I nostri tappeti

 

I nostri tappeti

La vasta scelta dei nostri tappeti viene eseguita personalmente dal Signor Karoubi in Iran, dove si reca una o due volte l’anno . L’acquisto eseguito direttamente presso l’artigiano nel paese d’origine, permette di ricavarne molti vantaggi: dal momento che non ci sono intermediari tra l’artigiano e la Karoubian, il prezzo è molto più vantaggioso. Si ha la possibilità di scegliere la qualità migliore al miglior prezzo, e ogni tappeto viene scelto accuratamente per la qualità della lavorazione, per i materiali usati, il disegno, i colori e la dimensione. Non solo scrutare personalmente ogni tappeto garantisce la nostra qualità, ma determina anche la fiducia, la conoscenza e il rapporto umano costruito negli anni con l’artigiano. La conoscenza dei vari artigiani sparsi in diverse località dell’Iran, permette ogni anno di portare nei nostri negozi una collezione selezionata e unica. Un importante nostro punto di forza è l’abilità nell’intuire se il tappeto proposto dall’artigiano, bello per quanto possa essere, diventa vendibile nel nostro mercato. Il fiuto giusto fa si che non ci siano degli stock saturi nei nostri negozi.

 

Ricordiamoci che il genere del tappeto viene chiamato con il nome della regione dove viene eseguito. Nei nostri negozi trovate tappeti nomadi, semi nomadi, fini,in lana, seta, misto lana-seta provenienti da regioni diverse come:

Gabbeh, Kashgouli,Bakhtiar,Hamadan,Azerbaijan, Mood, Saroukh,Mashad,Keshan,Yazd, Turkhmen ,Kilim, Nimbaf , Isfahan, Qoom, Nain ecc… in oltre una scelta di tappeti Afgani come Kafkazi,Zigler, Nazara, Ersari Art…… .

Search site

© 2008 All rights reserved.